Reinventarsi con un papillon

Reinventarsi con un papillon

Hai mai pensato di stravolgere la tua vita grazie ad un papillon?

Oggi abbiamo l’onore di farci raccontare la storia di Daniele Miccichèche ha unito il suo lavoro e la sua passione per il legno reinventandosi artista ma non si è fermato a creare papillon in legno, ora sta provando ad abbinare la resina alle sue fantastiche creazioni, quindi non date l'imiti alla vostra immaginazione...

 "se devi fare una cosa, falla con stile" cit. Freddy Mercury

 

Lavoro in falegnameria da un po’ di anni occupandomi principalmente di arredamento su misura, sono uno di quelli che ha la fortuna di vedere un progetto realizzato dall’inizio alla fine.

Ma siamo nel 2020! il falegname è uno dei mestieri più antichi del mondo, è vero, ma oggi le macchine danno una buona mano. E quindi eccomi qua, proprio davanti ad una di queste. Disegnatore e programmatore CNC.

..poi il matrimonio e i primi papillon di legno. Certo, non posso dire di averli inventati io, ma ho voluto realizzare dei papillon come fiocco per le nostre bomboniere.

Molto belli, mi dissero, e allora perché non continuare..

Le idee erano molte, ma avevo tra le mani una macchina dalle prestazioni di gran lunga superiori al mio bisogno. Cercavo qualcosa di più piccolo... che però curasse meglio il dettaglio.

Quindi l’idea di realizzare una macchina a controllo numerico “da garage” diciamo.

L’esperienza ha aiutato molto e alla fine ho portato a termine il progetto.

Ovviamente questo rimane un hobby, una passione che mi mette sempre alla prova, dove l’unico limite è la fantasia. Da poco mi sto avvicinando al mondo della resina epossidica, chissà cosa succederà mettendo insieme le cose..

 

Realizzo tutto con legno di riciclo, il bello è che non so mai cosa possa capitarmi tra la mani, ma oramai prima di gettare il più piccolo pezzo di legno mi domando cosa possa nascere da lì... ci starà un papillon??

Per ora ho solo una pagina Facebook "papillon di legno", ma col tempo, mi piacerebbe creare un vero e proprio sito.

La bottega del papillon, la seconda vita del legno

E tu cosa ne pensi della storia di Daniele Micciche? lascia un commento per il nostro Daniele, condividi la sua storia e di come ha saputo unire la passione per i papillon in legno alla resina..

Ne resineremo delle belle...


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati