Effetto fumo con resina epossidica, come fare?

come iniziare, effetti, fumo, resina, vischiosità -

Effetto fumo con resina epossidica, come fare?

Tra gli effetti da creare con la resina epossidica è tra i più belli e affascinanti, di sicuro il più elegante.

Spesso questo tipo di stile di colorazione viene adoperato per; monili, anelli, collane, tutte le piccole creazione in resina epossidica in genere, ma vi vorrei stimolarvi a portare questo tipo di applicazione anche su creazioni più grandi come lampade, tavoli, porte, ecc...

     



Perchè il bello della resina e proprio che una volta imparato il prodotto i suoi tipi di applicazioni,capito quale resina è meglio utilizzare, la vera differenza sta nella vostra fantasia e immaginazione.



"L’uomo è nato per creare. La vocazione umana è quella di immaginare, inventare, osare nuove imprese."
cit. (Michael Novak)

 

Bene ora cerchiamo di capire come possiamo creare questo effetto:

  1. Per creare l’effetto fumo hai bisogno di un qualsiasi colore per vetro che potete trovare cliccando sul link: Set Colori effetto vetro e la Resina Trasparente ad alta viscosità.
  2. Utilizza la Resina Epossidica ad alta densità (vi consigliamo di provare la nostra Resina ART PRO , ecco il link: ART PRO ).  infatti la resina più densa tende ad affondare nella resina “fresca”, andandosi a depositare sul fondo e lasciando dietro di se una sottile linea di colore (ecco il “segreto”)
  3. Se non hai la Resina ad alta densità “Art Pro” dovresti procedere in questo modo:  -mescola i componenti A+B.
    – Aspetta 10-15 min finché la resina non diventa più densa: )
    – Aggiungi una goccia del colore vetro con uno stuzzicadenti, facendo un movimento giù e su 3-4 volte.
    – Aspetta qualche secondo in più, finché il colore va a fondo e aggiunge qualche goccia per ottenere l’effetto più forte.
  4. Cerca non muovere lo stampo finché la Resina non si è indurisce, lasciate catalizzare in una zona con temperatura costante e con poca umidità, temperatura consigliata 20/25 C°.

insomma ragazzi per rendere tutto più semplice, bisogno che la nostra resina abbia una consistenza leggermente inferiore a quella di un comune gel per capelli, e poi sfumare il pigmento a piacere.


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati